Con un documento finale approvato per acclamazione dai circa mille professionisti che ne hanno animano il dibattito, si è chiuso a Palermo - dopo tre giorni di lavori - il Congresso nazionale degli architetti "Conoscenza, competitività, innovazione, verso una democrazia urbana per la qualità".
Dopo Palermo il prossimo appuntamento è rappresentato dal Congresso mondiale “Trasmitting architecture” che – per la prima volta in Italia - si svolgerà a Torino dal 29 giugno al 3 luglio prossimo all’insegna del motto, l’Architettura è per tutti.
In quella occasione - ricordano gli architetti italiani - sarà importante valorizzare proprio la peculiarità dell’Architettura italiana, in Europa e nel mondo consegnando al Congresso mondiale il bagaglio di esperienze, di speranze e di volontà espresse proprio dal Congresso di Palermo. Da otto a diecimila i partecipanti provenienti da centocinque Paesi che parteciperanno a Torino 2008 con oltre cento i relatori: questi solo alcuni dei numeri che caratterizzeranno un evento che può ben dirsi epocale per gli architetti italiani.
Fonte: Ufficio stampa Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori
Nessun commento:
Posta un commento